Navigation Menu

CHI SIAMO

“Anche un viaggio di mille miglia inizia con un passo” (Laozi)

 

In un mondo sempre più interconnesso, la difficoltà del viaggiatore non sta più nelle distanze ma nell’abisso culturale che divide popoli e paesi. E’ con questa consapevolezza che Turismo in Cina si propone di fare del viaggio un’esperienza conoscitiva a tutto tondo: la Cina non è soltanto metropoli avveniristiche, paesaggi struggenti e monumentali vestigia di una storia millenaria. E’ una realtà magmatica dove la tradizione subisce una costante rilettura alla luce del presente. Con alle spalle anni di studi ed esplorazioni sul campo, uno staff altamente specializzato guiderà il viaggiatore alla scoperta della Cina classica e moderna, alternando la visita delle principali attrazioni turistiche all’introduzione di usi e costumi grazie all’offerta di corsi di cucina, tea tasting e soggiorni presso le comunità locali. Una vasta gamma di proposte permetterà di soddisfare tipologie di richiesta differenti, dagli itinerari personalizzati ai tour tematici. Con un minimo comune denominatore: il rispetto del territorio e delle sue bellezze.


Massimo CECCARELLI

Massimo

CECCARELLI

Blogger e consulente, lavora con la Cina da oltre dieci anni dove ha sviluppato diversi progetti legati al vino e al food. È stato nel paese del Dragone oltre cinquanta volte e recentemente ha organizzato un viaggio in giro per la Cina per un folto gruppo di delegati internazionali di Slow Food in occasione del Congresso Mondiale che si è tenuto nella città di Chengdu. E’ il fondatore di turismoincina.it, uno dei primi siti web italiani a raccontare le grandi risorse turistiche della Terra di Mezzo.


Alessandra COLARIZI

Alessandra

COLARIZI

E’ una sinologa e giornalista italiana che lavora per l’agenzia di stampa China Files e scrive di Cina su diverse testate italiane ed estere tra cui il Fatto Quotidiano e The Diplomat. Esperta di Via della Seta, Alessandra accompagna da anni turisti italiani a conoscere le bellezze di questo grande paese. Parla correttamente cinese e inglese.


Alessandro CANTONETTI

Alessandro

CANTONETTI

E’ un sinologo italiano che vive a Pechino da otto anni. Sposato con Zhenli Liu da cui ha avuto un bambino, insegna italiano ai cinesi in una scuola privata ed è un grande appassionato di cucina, tanto da aver aperto un blog in cui descrive i ristoranti di Pechino e dintorni. Alessandro accompagna da anni turisti italiani in giro per la capitale e ha contribuito recentemente al grande viaggio organizzato in occasione del Congresso mondiale di Slow Food in Cina. Parla correttamente cinese e inglese.


Zhenli LIU

Zhenli

LIU

Pechinese doc, da anni si occupa di organizzazione eventi e accompagna gruppi di turisti in giro per il paese. Parla correttamente inglese e italiano.


Privacy Policy

 

I nostri tour sono prodotti, organizzati e gestiti in ogni aspetto dall’agenzia di viaggi Viaggi e Cultura Srls (P.Iva 12308891006 – Sede Operativa – Via Raffaele De Cesare 123/125, 00179 Roma – Tel.06.56567462). I dettagli dei viaggi sono riportati su questo sito in nome e per conto di Viaggi e Cultura Srls che saranno gli unici referenti per il pagamento dei servizi.