Navigation Menu

CASCATE


top-6-cascate


Oltre a grandi fiumi, laghi e montagne, la Cina è teatro di spettacolari cascate dal Guangxi fino allo Heilongjiang, che attirano migliaia di turisti ogni anno. TurismoinCina.it ha scelto le sei cascate più belle.

intro-cascate


cascate-detian-1

Le cascate Detian-Ban Gioc (德天瀑布), circondate da splendide colline verdi di origine carsica e campi coltivati a terrazze, separano la Cina (145 km da Nanning, capitale del Guangxi) dal Vietnam (270 km da Hanoi). Larghe 200 metri e alte 70, con 3 salti che amplificano il rumore dell’acqua, sono le cascate binazionali più grandi dopo quelle del Niagara sul confine tra Canada e Stati Uniti. Le cascate hanno due lati: vi è la cascata principale (denominata Detian Waterfall) sulla parte cinese del fiume Guichun, e la cascata Ban Gioc sul lato vietnamita del fiume.

 

 


cascate-huangguoshu

Le cascate Huangguoshu (黄果树 瀑布; letteralmente: “Cascate dell’Albero dai Frutti Gialli”) sono una delle più grandi cascate in Asia orientale e si trovano lungo il corso del fiume Baishui vicino ad Anshun. Raggiungono un’altezza di 78 metri e 101 di larghezza. La cascata principale è alta, invece, 67 metri e larga 83. E’ consigliabile visitarle da giugno ad ottobre quando la portata è massima.

 


cascate-hukou-3

Le cascate di Hukou (壶口瀑布) si trovano al confine tra le province di Shanxi e Shaanxi, e sono una delle attrazioni naturalistiche più importanti del Paese. Sono le più grandi cascate sul fiume Giallo, le seconde più grandi cascate in Cina dopo quella di Huangguoshu nel Guizhou.Nella stagione delle piogge le cascate di Hukou possono raggiungere i 50 metri di altezza, ma la loro altezza media è di circa 30 metri.

 


cascate-diaoshuilou

Il Lago Jingbo ( 镜泊湖) è un lago di origine vulcanica a circa quattro ore di auto da Mudanjiang. Sulle sue rive sorgono almeno due centri turistici ed una centrale idroelettrica. Circondato da gradevole vegetazione composta prevalentemente da boschi, il lago è visitabile effettuando escursioni su piccoli battelli e motoscafi. La maggiore attrattiva sono le cascate (Diaoshuilou), 45 metri di larghezza, 25 metri di altezza, che danno origine al suo estuario.

 


cascate-nuorilang

Nella valle di Jiuzhai si trovano queste splendide cascate Nuorilang, larghe 32 metri e alte 25 metri.

 


cascate-jiulong

Le spettacolari cascate Luoping Jiulong sono situate sul fiume Jiulong, 22 km ad est della contea di Luoping nella provincia dello Yunnan.

 




Booking.com