Navigation Menu

TOP 10 DESTINAZIONI 2018

TOP 10 DESTINAZIONI DI VIAGGIO IN CINA PER IL 2018
Quali sono le destinazioni più calde in Cina? Ecco quelle che turismoincina.it raccomanda per l’anno che sta per entrare.

Visita la pagina con i nostri tour e scopri quante di queste mete troverai nella nostra offerta viaggi per il 2018.


1. CHENGDU E IL SICHUAN: nel regno del Panda Gigante, tra cucina piccante, sale da tè e opera sichuanese 


2. ZHANGJIAJIE E FENGHUANG: nel regno di Avatar, tra paesaggi mozzafiato e l’antica città della Fenice 


3. XI’AN: nell’antica città, capitale di 13 dinastie, con lo street food market più animato di Cina e lo straordinario Mausoleo del Primo Imperatore Cinese con l’Esercito di Terracotta 


4. PECHINO: la destinazione turistica più popolare, con la Grande Muraglia, la Città Proibita, i caratteristici hutong e la straordinaria proposta gastronomica.


5. LA VIA DELLA SETA: tra storia antica, paesaggi mozzafiato e minoranze etniche


6. CASCATE DETIAN E GUANGXI: la Cina nel suo splendore, con le più belle cascate del continente asiatico, campi terrazzati di riso e il pittoresco fiume Li.


7. HONG KONG E IL GUANGDONG: l’estremo sud cinese, con le metropoli lungo il Fiume delle Perle e la popolare cucina cantonese.


8. SHANGHAI: la capitale economica del paese, e le sempre popolari città di Suzhou e Hangzhou con i tradizionali giardini e il Lago Occidentale che ha ispirato tanti poeti e pittori del passato.


9. FUJIAN: una meta ancora poco battuta dal turismo internazionale ma piena di sorprese, come i tulou del popolo Hakka, il tè oolong e il villaggio Xiapu, vero paradiso dei fotografi.


10. YUNNAN: la provincia più multietnica del paese, tra tè pu’er, campi di riso terrazzati e alte montagne al confine con il Tibet