Navigation Menu

PECHINO, GUILIN, CASCATE DETIAN E HONG KONG

DURATA

10 notti

I VOSTRI ACCOMPAGNATORI

LA PARTENZA DI GRUPPO 
SARÀ ACCOMPAGNATA DA

ALESSANDRO CANTONETTI (PECHINO)

 MASSIMO CECCARELLI 


TOP HIGHLIGHTS

Pechino (Città Proibita e hutong), Grande Muraglia, Guilin (Fiume Li), Zhaoxing, Cascate Detian, Hong Kong

 LA QUOTA BASE COMPRENDE

Sistemazione negli alberghi previsti o di pari categoria in camera doppia/twin in pernottamento e prima colazione*;

Volo interno Pechino-Guilin in classe economica

Trasferimenti in treno e barca

Trasferimenti in bus privati come da programma

Biglietti di ingresso ai siti turistici (Città Proibita, Grande Muraglia (esclusa funivia), Cascate Detian)

Le cene e i pranzi come da programma (escluse le bevande)

Accompagnatore dall’Italia e da Pechino

*Ricordiamo che le prime colazioni in alcune località potrebbero essere prevalentemente con cibi cinesi


LA QUOTA BASE NON COMPRENDE

Volo intercontinentale

Visto turistico

I trasporti durante le visite (in taxi e mezzi pubblici da pagarsi in loco):  cassa comune da pagare all’accompagnatore a Pechino € 270,00
Assicurazione facoltativa a copertura globale
I pasti (escluse i pranzi e le cene da programma) e le bevande
I trasferimenti per e dall’aeroporto e i trasferimenti in taxi e mezzi pubblici, da pagarsi in loco
Gli extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”


HOTEL PREVISTI O SIMILARI

3 notti Pechino – Hotel Grand Mercure Xidan (o similari) in camera doppia standard in pernottamento e prima colazione

3 notti Guilin – Hotel (o similari) in camera doppia standard in pernottamento e prima colazione

2 notti Nanning – Hotel  (o similari) in camera doppia standard in pernottamento e prima colazione

2 notti Hong Kong – Hotel (o similari) in camera doppia standard in pernottamento e prima colazione


MEZZI DI TRASPORTO

Treni, minibus o bus a seconda del numero di partecipanti.


QUESTO VIAGGIO PREVEDE LE SEGUENTI PARTENZE DI GRUPPO

Tutti i mesi. Minimo 6 persone.

 

PECHINO, GUILIN E HONG KONG

11 giorni, 10 notti

TOUR DI GRUPPO CON TOUR LEADER/ACCOMPAGNATORE ESPERTO IN CULTURA E TRADIZIONI CINESI

QUOTA BASE IN DOPPIA ESCLUSO IL VOLO A PARTIRE DA € 1890,00

 

1°giorno          PECHINO

Arrivo all’aeroporto internazionale di Pechino, disbrigo delle formalità doganali e trasferimento in hotel. Cena in un ristorante tipico di cucina pechinese dove viene servita la celebre anatra laccata, uno dei simboli culinari della capitale cinese, conosciuta in tutto il mondo ma solo qui capace di regalare al palato tutto il suo caleidoscopio di sapori unici. Pernottamento.

2°giorno          PECHINO

Prima colazione in hotel. Visita della Città Proibita, patrimonio Unesco, che con le sue 9,999 sale si estende su un’area di circa 7 kmq e rappresenta il massimo esempio di architettura classica cinese. Per quasi 500 anni, ha servito come abitazione degli imperatori e delle loro famiglie, così come centro cerimoniale e politico del governo cinese. Nel pomeriggio, visita degli hutong, i tipici vicoli di Pechino formati da file di siheyuan, le tradizionali abitazioni a corte. Cena in ristorante dove conosceremo gli antenati degli involtini primavera: le chunbing, le focacce della primavera, uno dei simboli della cucina cinese del nord. Queste sottili focacce potrete riempirle a vostro piacimento con carne, verdure e i germogli di soia freschi, celebri da millenni per le proprietà benefiche sulla salute. Pernottamento.

3°giorno          GRANDE MURAGLIA

Prima colazione in hotel. Trasferimento in bus privato a Badaling (circa 1 ora) dove visiteremo la sezione più famosa della Grande Muraglia Cinese. Lunga 6 mila chilometri (c’è chi sostiene sia 7,2 mila km), alta 10 e larga 5 la Grande Muraglia si estende dal Liaoning, al confine con la Corea del Nord, fino al Gansu, al confine con lo Xinjiang. Sebbene i Qin, a partire dal 221 a.C., collegarono alcuni tratti di mura già esistenti e ne costruirono di nuovi, la Muraglia che vediamo oggi è stata edificata principalmente sotto la dinastia Ming, tra il XV e il XVI secolo. La porzione del muro che corre all’interno dell’area di Badaling fu edificata assieme ad un avamposto militare, a dimostrazione dell’importanza strategica della zona. Nel pomeriggio ritorno in bus privato (circa 1 ora) a Pechino. Cena in un ristorante di cucina della Cina meridionale dove avremo modo di apprezzare il riso, uno dei grandi simboli cinesi, declinato nelle tipologie più varie: ripassato, saltato, al vapore o cotto con altri metodi, arricchito con carne, uova e verdure e servito nei recipienti più bizzarri, come le canne di bambù o gli ananas svuotati. Pernottamento.

4°giorno          PECHINO-GUILIN

Prima colazione in hotel. Mattina dedicata a una cooking class sui ravioli, meglio conosciuti in Cina come jiaozi. Uno chef cinese vi insegnerà a preparare i ravioli in varie forme e colori e con diversi ripieni. Scoprirete inoltre i segreti della cottura al vapore, la più dietetica delle modalità di cottura perché non prevede l’aggiunta di grassi e preserva al meglio le proprietà nutritive dei cibi: un vero must della cucina cinese. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto dove ci imbarcheremo per Guilin (3h30m). Situata nel Nord Est del Guangxi sulla riva ovest del fiume Lijiang, è una delle città cinesi più pittoresche, caratterizzata dai suoi alti pinnacoli di origine carsica. Il suo nome significa “Foresta di Cassia” per il largo numero di queste piante nella città. Per i cinesi “le montagne ed i fiumi in Guilin sono i migliori sotto il cielo”.Sistemazione in hotel. Cena libera. Pernottamento.

5°giorno          GUILIN-YANGSHUO

Prima colazione in hotel. Al mattino, escursione in motobarca sul fiume Lijiang. A fine crociera, sosta nella cittadina di Yangshuo e possibilità di curiosare tra le bancarelle variopinte. Rientro in pullman a Guilin. Pranzo a bordo. Cena libera. Pernottamento.

6°giorno          ZHAOXING

Prima colazione in hotel. Trasferimento a Zhaoxing (circa 2h30m). Oltre ad essere uno dei più bei villaggi etnici di tutta la Cina, Zhaoxing è anche il più grande e antico villaggio del popolo Dong dove vi abitano circa mille famiglie in 800 case tradizionali di legno. Le 5 Torri del Tamburo e altrettanti ponti del Vento e della Pioggia rendono questo luogo magico soprattutto durante il Grand Song, il celebre festival di musica folk tipica dei Dong e tramandata di generazione in generazione da oltre 2500 anni. Pranzo in ristorante di cucina Dong. Nel pomeriggio ritorno a Guilin. Cena libera. Pernottamento.

7°giorno          GUILIN-NANNING

Prima colazione in hotel. Mattina libera. Nel pomeriggio trasferimento alla stazione dei treni dove ci imbarcheremo per Nanning (2h30m), capitale del Guangxi. Sistemazione in hotel e cena in ristorante di cucina locale. Pernottamento.

8°giorno          CASCATE DETIAN

Prima colazione in hotel. Trasferimento in bus alle Cascate Detian (circa 3h). Le cascate Detian-Ban Gioc, circondate da splendide colline verdi di origine carsica e campi coltivati a terrazze, separano la Cina dal Vietnam. Larghe 200 metri e alte 70, con 3 salti che amplificano il rumore dell’acqua, sono le cascate binazionali più grandi dopo quelle del Niagara sul confine tra Canada e Stati Uniti. Le cascate hanno due lati: vi è la cascata principale (denominata Detian Waterfall) sulla parte cinese del fiume Guichun, e la cascata Ban Gioc sul lato vietnamita del fiume. Sotto la cascata Detian vi è una piscina naturale larga oltre 200 metri e profonda oltre 30, dove è possibile andare in barca, pescare con la gente del posto e perfino fare il bagno. Primavera ed estate sono le due stagioni migliori per visitare le Detian-Ban Gioc, dal momento che la portata delle cascate è maggiore rispetto agli altri periodo dell’anno. Nel pomeriggio ritorno a Nanning. Cena libera. Pernottamento.

9°giorno          NANNING-HONG KONG

Prima colazione in hotel. Trasferimento in stazione dove prenderemo un treno per Shenzhen (4h). Dopo il controllo passaporti entreremo a Hong Kong dove ci trasferiremo in hotel. Hong Kong (letteralmente “porto profumato”) è una delle due Regioni Amministrative Speciali della Repubblica Popolare Cinese insieme a Macao. Si trova sulla costa meridionale della Cina tra il delta del Fiume delle Perle e il Mar Cinese Meridionale. La città è famosa per la sua preponderante skyline e il profondo porto naturale. Con una superficie di 1.104 km2 (circa un terzo della Valle d’Aosta) e una popolazione di sette milioni di persone, Hong Kong è una delle aree più densamente popolate del mondo. Il 95% della popolazione di Hong Kong è di etnia cinese, mentre il restante 5% appartiene agli altri gruppi. Passeggiata serale a Victoria Harbour per ammirare uno dei più straordinari e fotografati skyline del mondo. A Hong Kong vi è il più alto numero di grattacieli del pianeta: 1.295. Seguono New York (715), Tokyo (453), Chicago (308) e Shanghai (289). Cena in ristorante di cucina locale. Pernottamento.

10°giorno        HONG KONG

Prima colazione in hotel. Visita dell’isola di Hong Kong: la baia di Repulse, il porto di Aberdeen e il Victoria Peak, conosciuto come The Peak,  la vetta più alta (554 metri) di Hong Kong island ed il posto migliore per godere di una superba vista dei grattacieli di Hong Kong e della penisola di Kowloon. Per raggiungere il Victoria Peak, prenderemo il celebre Peak Tram, che è in servizio dal 1888. Pomeriggio a disposizione per shopping, relax e visite individuali. Cena con l’accompagnatore in ristorante di cucina cantonese.

11°giorno        HONG KONG partenza

Mattina a disposizione per shopping, relax e visite individuali. In tempo utile trasferimento in aeroporto in taxi o con i mezzi pubblici.

 

I nostri tour sono prodotti, organizzati e gestiti in ogni aspetto dal Tour Operator Viaggi e Cultura Srls (P.Iva 12308891006 – Sede Operativa – Via Raffaele De Cesare 123/125, 00179 Roma – Tel.06.56567462). I dettagli dei viaggi sono riportati su questo sito in nome e per conto di Viaggi e Cultura Srls che saranno gli unici referenti per il pagamento dei servizi.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI SU QUESTO TOUR

8 + 2 =